Inizio il mio percorso con chi vorrà seguirmi in questi miei pensieri in libertà che periodicamente metterò qui per condividerli con chi vuole andare oltre la superficie dell’apparire e vuole entrare in contatto con la parte più profonda di sé.
Sono tornato pochi giorni fa da San Donà di Piave da uno dei miei meravigliosi viaggi dell’anima che guida sempre con intuito, generosità e passione la psicoterapeuta Lucia Moretto, per tutti semplicemente Lucia.
Come sempre il viaggio psicodrammatico ci ha portato ad esplorare terre incognite e sentieri ancora inesplorati, affascinanti e spaventosi insieme.
Abbiamo fatto esperienza di come vita e morte, dolore e piacere si inseguono continuamente nel nostro mondo interno e di come le risorse che come gruppo riusciamo a far emergere siano già tutte intere dentro di noi e che con la potenza “magica” del noi riescono a farci riprendere in mano il filo della nostra esistenza.
Perché alla fine ognuno sia read more here non solo spettatore ma protagonista della propria vita e scelga quale strada percorrere, che quasi mai è la più frequentata ma è quella che ci conduce alla profonda autenticità di noi stessi.
P.S. Per chi vuole sapere qualcosa di più di Lucia potete andare su www.psicodrammi.net